COME RAGGIUNGERCI

Arrivo con Bus

Aereoporto

Dall’Aeroporto può prendere l’autobus N°1 Aeroporto-Città Alta e scendere al capolinea Colle Aperto, circa ogni 20 minuti durante il giorno e costa €2,30 per persona.

Il B&B si trova a 200mt dalla fermata dell’autobus, deve attraversare  la storica Porta S. Alessandro ( vicino alla Bar – Ristorante La Marianna) e proseguire lungo Via Tre Armi fino al segnale STOP, la strada sulla destra è Via degli Orti, il B&B è la prima casa a sinistra, numero 1.

Stazione

La stazione ferroviaria di Bergamo si trova a circa un paio di chilometro di distanza ed è collegata con servizio diretto di autobus urbani. La fermata dell’autobus è proprio all’uscita della stazione. Prendete il bus numero 1 – Città Alta ( circa ogni 10 min.) e scendere al capolinea Colle Aperto.

Il B&B A casa mia si trova a 200 mt dalla fermata dell’autobus, attraversare  la storica Porta S. Alessandro ( vicino alla Bar Ristorante La Marianna) e proseguire diritto lungo Via Tre Armi fino al segnale STOP. A destra c’è “Via degli Orti”, il B&B A casa mia è la prima casa a sinistra, numero 1.

 

Arrivo con macchina

Aereoporto

Questa è un’alternativa al GPS per raggiungere il B&B, di poco più lunga ma si percorrono strade più larghe.Uscendo dall’aeroporto prendere a destra e subito dopo 200-300 mt di nuovo a destra, seguendo la direzione “Bergamo”. Percorrere la strada a quattro corsie e dopo breve si arriva ad un rondò; qui prendere la terza strada sulla destra e quindi sempre a destra (seguendo le indicazioni Bergamo). Arrivati in fondo a questa “laterale” vi immettete su una strada con due corsie: tenete quella a sinistra che vi consente al semaforo di andare dritti. Proseguire passando un paio di semafori fino a quando passerete sotto il cavalcavia della ferrovia, qui dovete girare subito a destra (a questo punto seguite sempre le indicazioni per “Città Alta”) e al secondo semaforo girate a sinistra e vi troverete di fronte a un grande viale (Viale Papa Giovanni XXIII)   percorretelo tutto sino alla Porta S.Agostino (l’ultimo tratto di Viale -Viale Vittorio Emanuele- curva dolcemente seguendo il percorso delle mura, sino a raggiungere la porta). Si attraversa e si tiene la sinistra seguendo le Mura, proseguire sempre diritto per circa Km1,7 fino ad arrivare a Colle Aperto. Girare a sinistra, c’è una piccola rotonda e un’altra porta che è Porta S. Alessandro, a lato del “Bar-Ristorante La Marianna”. La si attraversa e proseguire diritto fino al segnale STOP. A destra c’è “Via degli Orti”, il B&B A casa mia è la prima casa a sinistra, numero 1. Accostate al muro perché da quel lato la strada è a senso unico. All’arrivo vi sarà indicato dove parcheggiare la macchina gratuitamente nell’area circostante il B&B.

Autostrada

Il B&B A casa mia si trova in Città Alta, all’uscita dell’autostrada A4 segua il segnale CENTRO, passa sotto un cavalcavia ferroviario, girare a destra proseguire diritto fino al seguente incrocio, si deve  girare a sinistra( sulla destra Stazione Ferroviaria) e imboccare Viale Papa Giovanni, proseguire diritto lungo Viale Vittorio Emanuele sempre diritto fino ad arrivare a Porta S. Agostino. La si attraversa e si tiene la sinistra seguendo le Mura, proseguire sempre diritto  per circa 1,7 Km, si arriva a Colle Aperto. Girare a sinistra, alla rotonda e attraversare un’altra porta che è Porta S. Alessandro, a lato del Bar-Ristorante La Marianna. La si attraversa e proseguire diritto lungo Via Tre Armi fino al segnale di STOP, sulla destra inizia Via degli Orti, la casa è la prima a sinistra  N°1. Accostare  al muro perché da quel lato la strada è a senso unico. Dopo aver scaricato i bagagli vi sarà spiegato  dove parcheggiare nell’area circostante la struttura.

 

Servizio navetta

Su richiesta è disponibile un servizio pagamento di navetta con taxi privato da e per la Stazione Ferroviaria e gli Aeroporti di Bergamo e Milano.